Firenze, trovato in Arno misterioso cadavere di un uomo

FIRENZE – Un uomo dell’apparente età di 30 anni è stato ripescato cadavere stamani 9 novembre nell’Arno all’altezza di via della Fonderia, sulla riva sinistra opposta a quella del Consolato americano. Sembra possa essere italiano e che si trovasse in acqua da almeno un paio di giorni.
A dare l’allarme sono stati alcuni pescatori – a quanto si apprende – che stavano partecipando ad una gara di pesca. L’uomo galleggiava a poca distanza dalla riva, tanto che sono stati gli stessi pescatori a tenerlo fermo con alcuni bastoni mentre stavano arrivando 118, polizia e Vigili del Fuoco.
Sono stati i sommozzatori dei pompieri arrivati dalla Centrale di via La Farina ad immergersi nell’acqua del fiume e recuperare l’uomo, che è stato quindi trasportato
Dalle prime sommarie informazioni sembra che si tratti di un uomo sulla trentina d’anni, di cui ancora non si conosce l’identità, che potrebbe essere stato in acqua almeno un paio di giorni e pertanto essere stato trasportato anche da lontano dalla forte corrente del fiume. Non è escluso quindi che possa essere caduto in acqua (volontariamente o meno) anche a monte della città.
Unica traccia una banconota, thailandese, che aveva addosso. Per il resto non aveva documenti. La Polizia sta effettuando indagini per risalire alla sua identità.
