Alta moda, Scervino: «Il marchio non è in vendita». Resta a Firenze lo stilista di Renzi

FIRENZE – «Al momento non è nostra intenzione vendere, questa scelta non è contemplata». Così oggi 15 novembre, a margine di un convegno sul made in Italy a Firenze, Toni Scervino, amministratore delegato della maison fiorentina di alta moda, ha chiarito la posizione dell’azienda sulle proposte, che pure sono arrivate, di interesse all’acquisto del marchio.
«Dall’inizio della crisi nel 2009 a oggi ho ricevuto varie richieste per l’acquisto del marchio Ermanno Scervino – spiega l’ad -, ma al momento non è nostra intenzione vendere. Le richieste sono arrivate da grandi gruppi internazionali – ha aggiunto – fondi e anche banche di investimento. Ma come detto questa scelta ora non è contemplata». La decisione di non vendere il marchio deriva dal fatto che «il nostro lavoro ci piace troppo: non abbiamo soltanto un brand ma una realtà fatta di una grande manualità italiana».
Come è noto Ermanno Scervino è fra gli stilisti preferiti dal premier Matteo Renzi, e spesso i suoi capi vestono sia il presidente del Consiglio che la first lady Agnese Ladini.
