Lucca, furti in appartamenti: sgominata banda di albanesi, quattro arresti

LUCCA – Sgominata una banda di albanesi che aveva effettuato nella piana di Lucca numerosi furti in abitazioni nella piana di Lucca nel febbraio 2014, in particolare nella zona di Capannori. In alcuni casi portando via anche le autovetture dei proprietari per poi riciclarle: due vetture sono state recuperate. La Squadra Mobile della questura di Lucca ha arrestato tre persone e notificato ad una quarta l’obbligo di presentarsi giornaliera alla polizia giudiziaria. Altre tre persone (su un totale di sette componenti la banda) sono stati indagati in stato di libertà.
Al termine dell’indagine sono finiti in carcere Xhelal Miha, 37 anni (fermato dalla Polizia Stradale di Arezzo il 19 febbraio sull’A1), Imer Hilaj 40 anni (arrestato a Milano il 5 aprile per precedenti reati contro il patrimonio) Alexander Doda 36 anni residente a Capannori (Lu). Agli arresti domiciliari è finito Dashuri Bici 44 anni, mentre l’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria è scattato per Antonio Demiraj 22 anni. Gli altri sono un altro albanese 27enne residente a Roma e la moglie, unica italiana del gruppo, di Doda Alexander, considerato il capo del sodalizio criminale.
Le misure cautelari restrittive sono state emesse dal Gip del Tribunale di Lucca Marcella Spada Ricci su richiesta del pm Salvatore Giannino.
