Skip to main content
Sul posto i vigili del fuoco e il 118

Firenze, piromani in azione: sei auto in fiamme in poche ore

Sul posto i vigili del fuoco e il 118
Sul posto i vigili del fuoco e il 113

FIRENZE – Nuovo raid incendiario a Firenze. Sei automezzi sono stati dati alle fiamme ieri 21 novembre in due episodi diversi, entrambi nella zona di Porta Romana. Sembra non esserci dubbi sull’origine dolosa degli incendi. Il primo è successo intorno alle 16.30 in via Michele di Lando, una strada tranquilla tra viale Machiavelli e viale del Poggio Imperiale. Prese di mira due coppie di auto parcheggiate a distanza di una decina di metri tra loro: una Fiat 500 Nuova andata quasi completamente distrutta, una Smart rimasta molto danneggiata e quindi una Citroen C3 e una A4 Station Wagon entrambe distrutte rispettivamente nelle parti posteriore e anteriore.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e volanti della Polizia, che hanno raccolto testimonianze dai proprietari delle vetture, verso i quali non è risultato esserci nessun atto intimidatorio specifico. Possibile che, purtroppo, si tratti di un gesto di uno o più piromani seriali  che scelgono i «bersagli» a caso, solo in base al momento più opportuno.

Nuovo allarme alle 21 in viale Petrarca (a pochissima distanza dal precedente rogo) dove lungo le mura erano parcheggiate, tra le altre, un’Audi A3 e un furgone Ape Piaggio 50, che improvvisamente hanno preso fuoco. Anche in questo caso i danni sono stati rilevanti: la vettura nella parte anteriore e il furgone ha avuto la cabina completamente distrutta, tanto da essere ormai inservibile. Sul posto anche in questo caso polizia e vigili del fuoco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo