Skip to main content
La Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti in Toscana

Corte dei Conti, il procuratore Canale lascia Firenze e va a Perugia

Il procuratore Angelo Canale
Il procuratore Angelo Canale

FIRENZE – Lascia Firenze il dottor Angelo Canale, procuratore regionale della Corte dei Conti per la Toscana. Ieri 1 dicembre il Consiglio dei Ministri, nell’ambito delle nomine all’interno della magistratura contabile, lo ha promosso Presidente di Sezione della Corte.

La sua destinazione, che raggiungerà entro questo mese di dicembre 2014, è Perugia dove è stato nominato Presidente della Sezione giurisdizionale della Corte dei Conti per l’Umbria.

Il dotto Canale è a Firenze dal 25 luglio 2011, proveniente dalla Corte dei Conti del Lazio. Una carriera di circa 30 anni di esperienza giurisdizionale, sia nelle funzioni inquirenti (come nel caso della Procura a Firenze) sia in grado di appello. In passato è stato, tra l’apro,  anche capo di gabinetto del Ministero delle Attività produttive (l’attuale Mise) nonché capo dipartimento presso la presidenza del consiglio dei ministri.

C’è attesa per la nomina del suo successore, ma i tempi non saranno brevissimi. Nel frattempo le funzioni di capo della procura regionale per la Toscana saranno svolte dal vice procuratore regionale dottoressa Acheropita Mondera Oranges.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo