Skip to main content

Mercatale Val di Pesa: lupo ucciso da un’auto in prossimità del paese

lupoMercatale V.P. – Un esemplare di lupo, un giovane maschio, è stato investito e ucciso alle porte di Mercatale, nel comune di San Casciano (Firenze), a circa 200 metri dalle prime case del paese del Chianti. E’ successo stamani, poco prima delle 8, quando un automobilista, poi  rintracciato dalla polizia municipale, si è trovato improvvisamente davanti l’animale saltato in strada da un muro e non ha potuto evitarlo. Poco lontano è stata poi trovata la carcassa di un capriolo, quasi certamente ucciso poco prima dal lupo.
Un’ulteriore conferma della presenza di questi animali nelle colline del Chianti (Mercatale è a meno di 300 metri sul livello del mare): fino a oggi spiegano dalla polizia municipale di San Casciano, non era mai successo un episodio simile, e soprattutto nessuno li aveva visti così vicini alle case.
La carcassa del lupo è stata prelevata dagli uomini della polizia provinciale intervenuti sul posto. Verranno ora compiuti gli accertamenti per capire se effettivamente la causa della morte sia l’impatto con l’auto. Accertamenti necessari perché, spiegano dalla polizia provinciale, è difficile che un lupo venga investito da un’auto: “Sono episodi rarissimi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo