Skip to main content
L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi a Firenze

Un caso di meningite a Careggi. Profilassi per 60 persone a Firenze

L'ospedale di Careggi
L’ospedale di Careggi

FIRENZE – Caso di meningite all’ospedale fiorentino di Careggi. Da ieri sera, 6 dicembre, nel reparto malattie infettive, è ricoverata una donna di 82 anni. Secondo quanto emerso, le condizioni dell’anziana sarebbero in miglioramento. L’ Asl di Firenze ha disposto la profilassi per oltre 60 persone.
Fra queste, anche alcuni dipendenti di Careggi, che ieri sera sarebbero entrati in contatto con la donna senza le necessarie precauzioni, a causa di un disguido nella comunicazione tra due strutture.
Ieri sera, infatti, l’anziana avrebbe dovuta essere ricoverata all’ospedale fiorentino Santissima Annunziata, ma è stata trasferita a Careggi per mancanza di posto. Al suo arrivo all’ospedale, a causa del disguido, non sarebbe stata subito identificata come paziente affetta da meningite.
Tra le persone sotto profilassi, spiega la Asl, c’è anche una cinquantina tra medici e operatori sanitari dell’ospedale Santissima Annunziata dove l’anziana, malata da tempo, è stata nei giorni scorsi in occasione di alcune visite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741