Arezzo, cane di 5 mesi legato ad una catena scoperto in una discarica abusiva

AREZZO – C’era una discarica di rifiuti in un’area comunale, data in concessione, dove un tempo sorgeva un ristorante all’aperto. Quando gli agenti del Corpo Forestale di Arezzo, su incarico della Procura della Repubblica, sono andati a fare un sopralluogo hanno avuto la sorpresa di trovare anche un cagnolino legato ad una catena in mezzo ai rifiuti. È successo nella zona dello stadio di Arezzo, in via Simone Martini, non lontano da impianti sportivi e dal campo di Football.
La povera bestiola è un cane meticcio di piccola taglia di circa 5 mesi. Evidente lo stato di maltrattamento a cui era sottoposto, legato e costretto a vivere tra i suoi escrementi. Ora l’animale, che sembra appartenere ad un senza tetto che aveva fatto della discarica la sua dimora abituale, è stato affidato all’Enpa.
Durante l’ispezione nell’area sono stati trovati cumuli di rifiuti speciali, apparecchiature elettriche, rottami, materiali isolanti, laterizi e rifiuti da demolizione, ma anche plastiche, imballaggi, carta, cartone e residui vegetali in avanzato stato di decomposizione.
Tutta l’area è stata posta sotto sequestro dalla Forestale.Il concessionario e il gestore del terreno sono stati denunciati per abbandono di rifiuti speciali e maltrattamento di animali.
