Firenze, solidarietà: «Angeli del bello» incassa il sostegno di Kpmg

FIRENZE – Solidarietà non significa solo sostegno finanziario ma anche condivisione di scopi e tante braccia per lavorare insieme. È il caso degli «Angeli del bello» che ieri sera 17 dicembre hanno trascorso insieme alla sede fiorentina di Kpmg una serata prenatalizia dove hanno ricevuto un contributo per la loro attività in favore della «Firenze pulita», ma soprattutto la conferma che molti dei dipendenti Kpmg continueranno ad essere fisicamente presenti alle loro molteplici iniziative per migliorare il decoro della città.
Erano oltre 400 gli invitati presso il cinema teatro Odeon di Firenze, appositamente svuotato di molte file di platea per dar spazio alla parte conviviale della serata. La maggior parte era costituita da operatori e imprenditori arrivati da ogni parte della Toscana, clienti di Kpmg, gruppo multinazionale di servizi per le imprese, che a Firenze è presente con tre «specialità»: audit, tax & legal e advisory. Ma c’erano anche un centinaio tra dipendenti ed «ex alunni», quei giovani professionisti che –pur avendo lasciato Kpmg per altre scelte di vita- si ritrovano periodicamente insieme, proprio come ex studenti della stessa scuola alla quale restano sempre legati.
La «serata degli auguri 2014» è stata introdotta da Sara Nuzzaci, responsabile della sede fiorentina di Kpmg. «Da sempre – ha detto – oltre alla nostra attività professionale siamo impegnati in iniziative che chiamiamo di ‘responsabilità sociale’ a sostegno della comunità. Quest’anno abbiamo deciso di sostenere la Fondazione Angeli del bello, donando parte del nostro tempo per il bene della nostra città». Un’opportunità che Giorgio Moretti, presidente di Angeli del bello, non si è lasciato certo sfuggire: «Grazie per la fattiva presenza sul territorio – ha risposto – di tanti vostri volontari che si spendono personalmente per il decoro della nostra città. Ci auguriamo che il vostro esempio possa essere di ispirazione e seguito da tante altre città presenti in città, perché Firenze è un bene di tutti».
È seguito un applauditissimo concerto delle «Ladies of Gospel», un gruppo vocale femminile composto da Joy Garrison di New York, Nadia Straccia di Detroit, Desiree Kedjour di Chicago e Tia Architto di Johannesburg, accompagnate dal pianista Massimo Salvatore.

