Skip to main content

Firenze: scrive con lo spray sullo scalone di Palazzo Vecchio. Denunciato per danneggiamento un tunisino residente in città

Scala monumentale di Palazzo vecchio
Scala monumentale di Palazzo vecchio

FIRENZE – Ha scritto, con una bomboletta spray di colore rosa fucsia, sulla parete dello scalone monumentale di Palazzo Vecchio, tracciando poi, all’esterno, anche alcuni scarabocchi sulla pietra. E’ accaduto ieri sera: l’uomo, un tunisino residente a Firenze, immigrato regolare, è stato identificato e denunciato dalla polizia municipale, allertata da un turista straniero, tra i visitatori di Palazzo Vecchio, aperto ieri fino a mezzanotte. Danneggiamento e deturpamento di parti del patrimonio artistico e culturale i reati contestati. Stamani sono state avviate le operazioni dell’imbianchino per ripulire la parete e la pietra imbrattate, operazioni già concluse.

Secondo quanto spiegato dal Comune, dopo l’allarme dato dal turista, due vigili hanno rintracciato il tunisino seduto sui gradini del vicino ex tribunale di piazza San Firenze: aveva una busta bianca con dentro la bomboletta spray usata per imbrattare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo