Arezzo, motociclista finisce in una scarpata. Salvato da pompieri ed elicottero del 118

AREZZO – Un giovane di 26 anni a bordo della sua moto da cross è finito in una scarpata ed è stato salvato dopo un complesso intervento dei Vigili del Fuoco e dell’elicottero Pegaso del 118. È successo stamani 26 dicembre intorno alle 11 in località «La Raffinata» sul monte Dogana in provincia di Arezzo, in una zona particolarmente impervia.
Il motociclista, residente alla Chiassa di Arezzo, ha perso il controllo del mezzo ed è finito in una scarpata, fratturandosi una spalla. Sul posto, data l’asperità della zona, sono intervenuti operatori a piedi del 118 e vigili del fuoco di Arezzo, dopo che un elicottero dei pompieri si era alzato in volo per individuarlo.
Successivamente è arrivato anche l’elicottero Pegaso del 118, mentre il ferito a spalle è stato portato in un’altra posizione e stabilizzato. L’uomo è stato quindi messo sul verricello e issato sull’elicottero, che lo ha portato all’ospedale fiorentino di Ponte a Niccheri in codice giallo. L’operazione è terminata verso le 15. I soccorritori a terra hanno avuto poi difficoltà a risalire fino ai propri automezzi e sono a quel punto scesi fino ad una strada del comune di Montevarchi.
