Montella: Gomez è sfortunatissimo. Tatarusanu? Scelta obbligata

PARMA – «Questo scivolone ci allontana un po’ dall’Europa ma noi abbiano fatto la partita, sotto il piano del gioco e del temperamento abbiamo fatto una grande gara. Dovevamo fare di più davanti la porta, ma l’atteggiamento è stato giusto».
Così Vincenzo Montella dopo il ko a Parma. Quanto al rigore sbagliato, Montella ha parlato di un Gomez sfortunatissimo: «Ci aspettiamo che sia lui a concretizzare, si è messo bene dentro l’area ma senza la verve per realizzare». E ancora: «I rigori purtroppo si sbagliano, Mario nell’ultimo periodo è sfortunatissimo. Peccato, il rigore ci avrebbe rilanciato in un momento topico, Gomez però è stato condizionato dal portiere (Mirante, ndr), che era avanti tre metri… Da allenatore, poi, mi da’ fastidio quando un portiere ha troppo in mano il pallone prima del rinvio e non si ha coraggio di fischiare la punizione a due in area. Stavolta ad arbitrare era Damato ma capita con tutti».
La scelta di schierare Tatarusanu al posto di Neto è stata spiegata così: «Neto non poteva essere sereno dopo quanto accaduto. La mia è stata una scelta globale. Tatarusanu è un portiere affidabilissimo».
