Strage di Viareggio, i familiari delle vittime: «Grazie Pino Daniele, ci hai donato la tua arte»

VIAREGGIO – «Grazie Pino, grazie di averci donato con il cuore la tua arte in un momento per noi così doloroso. Non lo dimenticheremo mai, come non dimenticheremo mai i nostri cari, come non dimenticheremo mai la tua bella e generosa persona. Un forte abbraccio a te e alla tua famiglia, grazie».
Sono le parole di cordoglio per la morte del cantautore napoletano Pino Daniele espresse da Daniela Rombi a nome dell’associazione «Il Mondo Che Vorrei». Dell’associazione fanno parte i familiari delle vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009 di Viareggio (Lucca), e Rombi ne è la presidente.
Pino Daniele fu tra gli artisti che si esibirono, il 19 agosto 2009, a Viareggio in ricordo delle vittime del disastro alla stazione viareggina. «Ricordiamo con infinito affetto la sua vibrante partecipazione – dice ancora Daniela Rombi – al concerto organizzato dal suo ex manager Mimmo D’Alessandro, Zucchero e Pierluigi Collina. Accettò per primo l’invito, entusiasta. Quella serata, unica e indimenticabile come la strage, in un momento di immenso dolore, ci donò comunque momenti di emozione, di partecipazione, di solidarietà e di amore, fu un grande regalo».
