Skip to main content

Fiorentina: Savic squalificato per 4 giornate! Mazzata del giudice sportivo dopo Parma

Stefan Savic è stato fermato per 4 turni
Stefan Savic è stato fermato per 4 turni

FIRENZE. Ci si mette anche il giudice sportivo a complicare le cose alla Fiorentina. Il rovescio (sconfitta e doppia espulsione) di Parma fa sentire i suoi echi anche il giorno dopo.

SAVIC. Il giudice sportivo di serie A ha infatti fermato addirittura per 4 turni il difensore centrale viola, Stefan Savic a causa delal gomitata rifilata ad Antonio Cassano. Questo la motivazione nel referto che si legge nel comunicato di Giampaolo Tosel: “a giuoco fermo ha colpito un calciatore della squadra avversaria con una gomitata al volto“.

RICORSO. Stando così le cose, il difensore viola sarebbe costretto a saltare ovviamente il prossimo turno con il Palermo, la trasferta di Chievo, la supersfida con la Roma del 25 gennaio e la trasferta a Marassi, campo del Genoa, dell’ultimo giorno di questo mese. La società però presenterà ricorso per cercare di vedersi abbreviato lo stop.

RODRIGUEZ. Oltre a Savic, come previsto, è stato fermato anche Gonzalo Rodriguez. Il suo stop si limita alla partita di domenica prossima contro la formazione di Iachini, quando Montella dovrà reinventare completamente dunque la retroguardia, tornando probabilmente alla linea a 4, con 2 soli centrali.

GOMEZ. E, a sorpresa, domenica prossima potrebbe anche esserci un avvicendamento in attacco. La brutta prestazione di Mario Gomez, al di là del rigore sbagliato, di Mario Gomez a Parma ha convinto il tecnico a riprovare Babacar dal primo minuto. Se il senegalese recupererà pienamente dal punto di vista fisico, potrebbe profilarsi anche una clamorosa panchina per il bomber tedesco, quanto mai con le polveri bagnate.

DIAMANTI. Intanto, Pradè e Macia sono vigili più che mai sul mercato. Nelle ultime ore hanno notevolmente accelerato per Alessandro Diamanti. La trattativa con il Guanghzou è a buon punto: il giocatore non è ancora rientrato in Cina e, in cuor suo, si augura di non doverlo neppure fare per aggregarsi ben presto alla truppa di Montella che vive un momento di grande difficoltà.

 

Diamanti, Fiorentina, Parma, Savic


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741