Oggi 7 gennaio

Firenze, Palazzo Vecchio: cadono frammenti di intonaco. Transennato lo scalone interno

di Redazione - - Cronaca

Palazzo Vecchio, lo scalone transennato

Palazzo Vecchio, lo scalone transennato

FIRENZE – Transenne a uno degli scaloni di Palazzo Vecchio. La misura si è resa necessaria oggi 7 gennaio dopo che alcuni frammenti di intonaco sono caduti dal soffitto in corrispondenza di alcuni gradini di una delle due scale che dal cortile della Dogana conducono al primo piano del Palazzo. Il provvedimento riguarda solo una parte dello scalone e blocca il transito delle persone nell’area.

I tecnici della Fabbrica comunale, che avevano ricevuto la segnalazione del problema da parte degli agenti del corpo di guardia della Polizia municipale, hanno effettuato un accurato sopralluogo per identificare le cause del deterioramento del soffitto.

Il distacco è stato probabilmente provocato da infiltrazioni d’acqua piovana provenienti dalla copertura soprastante che hanno favorito la caduta di porzione della pellicola di imbiancatura che riveste l’intonaco. La zona è stata transennata in modo da consentire il deflusso dei turisti. Successivamente sarà montato un ponteggio metallico per approfondire l’esame dell’area rovinata e stabilire con precisione come rimuovere il problema.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.