Anastacia a Firenze: asta di beneficenza per la lotta contro il tumore al seno

FIRENZE – «Sono davvero felice di iniziare il mio tour 2015 qui in Italia. C’è un tempo fantastico!». Esordisce così la cantante Anastacia, oggi 12 gennaio a Firenze, all’Obihall, per il suo tour 2015 (il concerto dello scorso 30 ottobre era stato rinviato per una forte laringite della cantante).
Prima del live, Anastacia ha visitato il concept store fiorentino LuisaViaRoma, dove ha dato il via a un’asta di beneficenza a favore della sua associazione per la lotta contro il tumore al seno, The Anastacia Fund, creata attraverso la Breast Cancer Research Foundation.
«La musica è la mia ossessione, amo cantare – ha dichiarato la pop star – ma un’altra cosa che mi appassiona molto è aiutare gli altri. Ho dato vita all’associazione quando mi sono ammalata di tumore nel 2003, e ho pensato che fosse necessario lavorare sulla prevenzione per aiutare le donne. Non conosco le cause che provocano il tumore, ma dobbiamo assolutamente impegnarci nella prevenzione».
Dopo i saluti al padrone di casa, Andrea Panconesi, la cantante ha inaugurato l’asta di beneficenza su eBay che vede protagoniste 10 Barbie orientali realizzate in collaborazione con Mattel. Tutto il ricavato andrà alla fondazione della cantante.
