Skip to main content

Firenze, Maggio musicale: stipendi e tredicesime arriveranno «in tempi brevi»

Francesco Bianchi, sovrintendente del Maggio fiorentino
Francesco Bianchi, sovrintendente del Maggio fiorentino

FIRENZE – Avverrà «in tempi brevi» il pagamento, in ritardo, degli stipendi dei dipendenti del Maggio musicale fiorentino per il mese di dicembre, tredicesime incluse.

Lo ha assicurato, oggi 12 gennaio, il sovrintendente della fondazione Francesco Bianchi, al termine di un incontro sull’argomento con i sindacati. Nel corso del confronto, si spiega, Bianchi ha informato le organizzazioni dei lavoratori in merito al rilascio del «nulla osta, concesso in mattinata dal Commissario di Governo, alla richiesta di erogazione fondi sulla base del Contratto di Finanziamento stipulato tra la Fondazione stessa e il Mef in data 9 dicembre scorso; a questo proposito il sovrintendente ha dato lettura della comunicazione ricevuta».

Su richiesta dei sindacati il sovrintendente si è detto disponibile a incontrare prossimamente i rappresentanti dei lavoratori per illustrare le linee principali del piano triennale di risanamento. Bianchi ha infine comunicato di voler procedere all’avvio della procedura di mobilità del personale previsto in eccedenza dal Piano – 53 persone – e destinato all’assunzione alla società del Mibac Ales, secondo quanto previsto dalla legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo