Pistoia, trovato morto in una camera d’albergo

PISTOIA – Un uomo di 45 anni, Felice Di Cugno, è stato trovato morto oggi pomeriggio 12 gennaio in una camera di un Bed & Breakfast a Pistoia. Ad accorgersi di quanto era successo è stata la proprietaria della struttura, situata nel centro città, che ha bussato alla porta senza ricevere nessuna risposta. Dopo averla aperta ha scorto l’uomo per terra ormai privo di vita: ha dato subito l’allarme al 118 ma ormai non c’era più niente da fare.
Secondo quanto accertato dai Carabinieri subito intervenuti sul posto, il Di Cugno (originario di Torino) aveva vissuto a Quarrata almeno fino al 2012. Successivamente si era trasferito prima in Basilicata e poi anche in Australia, come risulta da un visto d’ingresso in quel paese sul suo passaporto. Era rientrato in Italia, via Doha nel Qatar, il 9 gennaio scorso, appena tre giorni fa.
Gli investigatori stanno ora cercando di rintracciare familiari e parenti dell’uomo, di cui al momento si ignora anche l’attività lavorativa. Sul suo corpo non sono state apparentemente riscontrate tracce di violenza esterna per cui l’ipotesi per ora più accreditata è che la morte sia avvenuta per un malore o per aver ingerito sostanze letali. Sarà comunque l’autopsia, già disposta per domani 13 gennaio, a chiarire le cause del decesso.
