Skip to main content

Firenze, droga in piazza Indipendenza: 4 arresti in 24 ore

Polizia Squadra Volante 113

FIRENZE – Quattro spacciatori sono stati arrestati in meno di 24 ore dalla polizia in piazza Indipendenza a Firenze. La prima coppia di pusher – un cittadino somalo di 39 anni ed un 36enne originario di Capo Verde – è stata sorpresa domenica sera intorno alle 21 seduti su una panchina in mezzo alla piazza, mentre richiamavano con discrezione l’attenzione di alcuni giovani invitandoli a fumare.

Il gesto ha attirato l’attenzione di una volante del 113 in zona per un controllo: dopo essere passati di fronte agli stranieri gli agenti sono tornati indietro a piedi per osservare i loro movimenti. Intanto gli spacciatori si sono messi all’opera e hanno venduto alcuni grammi di marijuana a dei ventenni. A questo punto gli agenti sono intervenuti e li entrambi arrestati per spaccio di stupefacenti. I tre giovani sono stati segnalati per uso personale di droga.

Stesso posto, stessa scena ieri sera 12 gennaio. Intorno alle 19 sono finiti in manette un 23enne ghanese ed un cittadino del Gambia di 22 anni.

I due si erano ben organizzati: il più giovane richiamava i clienti e una volta concluso l’affare chiamava il «collega» che provvedeva alla consegna della marijuana a bordo di una bicicletta. Gli agente li hanno colti sul fatto e per i due sono scattate le manette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo