Skip to main content
Innamorati mano nella mano

Viareggio, si finge innamorato ma le svuota il conto in banca

Innamorati mano nella mano

VIAREGGIO – Le faceva credere di essere innamorato di lei ma in realtà le svuotava il conto in banca. Un tedesco di 46 anni, senza fissa dimora in Italia, è stato denunciato dal Commissariato di Polizia di Viareggio per circonvenzione di incapace.

La storia ha inizio nell’agosto 2014 quando l’uomo, tramite Internet, conosce una donna di origini lombarde ma residente a Viareggio. Tra i due nasce una simpatia e, dopo circa una settimana, si incontrano in un bar della città. L’uomo fa credere alla donna di essere un imprenditore e di volerla assumere nella sua ditta proponendole uno stipendio da 2000 euro al mese.

La donna si fida fino a confidargli di avere un certo deposito in banca. Lui conquista poco a poco la sua completa fiducia tanto da farle firmare, con varie scuse, cinque assegni in suo favore per un valore complessivo di seimila euro. Le fa prelevare somme con il bancomat, che utilizza anche lui dopo che si è procurato il codice pin. Alla fine il conto corrente è svuotato: mancano 11.000 euro. A quel punto la donna ne parla in famiglia: da qui le indagini e la denuncia dell’uomo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo