Skip to main content
Mario Gomez lavora sodo a Moena

Fiorentina: ultima chance di Montella a Gomez. Arrivato il transfer: Diamanti potrà giocare a Verona

Mario Gomez lavora sodo a Moena
Montella concede ancora fiducia a Gomez: ma potrebbe essere l’ultima volta

FIRENZE. Sarà una conferenza stampa particolarmente importante quella in programma per le 12 di domani. Vincenzo Montella tornerà a parlare, per la prima volta, dopo il j’accuse della scorsa settimana a Mario Gomez. Poi ci sono state la risposta del procuratore del tedesco, la precisazione dello stesso tecnico e la solidarietà espressa all’ex Bayern addirittura dal Ct campione del mondo, Loew premiato pochi giorni fa come miglior tecnico in occasione della consegna del Pallone d’oro a Cristiano Ronaldo.

TITOLARE. Montella si è chiarito faccia a faccia con SuperMario ed è pronto a concedergli fiducia un’altra volta, domenica pomeriggio a Verona. Ma potrebbe anche essere l’ultima. In caso di una nuova prestazione deludente di Gomez, l’allenatore viola è pronto a lanciare Babacar – che potrebbe comunque giocare nel secondo tempo – ed eventualmente a puntare su un attacco di bomber tascabili.

DIAMANTI. Già, perché anche se si è decisamente fatto attendere, in giornata è arrivato anche il documento buono per togliere dalle pastoie burocratiche Alino Diamanti. Ora che c’è anche il transfer, l’ex Bologna potrà giocare sul terreno del Chievo. Difficile però che possa partire dal primo minuto. Vista la sua condizione fisica non ancora ottimale, accanto a Gomez ci sarà ancora Cuadrado.

CHIEVO. Per la squadra di Maran, quella di dopodomani sarà una gara importante: la classifica deficitaria impone agli scaligeri di conquistare punti: probabilmente punteranno a una gara di conteninento. E gli avversari attendisti sono proprio quelli che i viola generalmente soffrono di più. Non a caso Montella in settimana ha lavorato molto anche sui calci piazzati che potrebbero diventare determinanti al Bentegodi.

CERVELLERA. Oggi è stato designato anche il direttore di gara per la sfida tra Chievo e Fioretina: sarà Angelo Cervellera. L’unico precedente tra il fischietto della sezione di Taranto e la squadra viola risale alla sfida del Franchi contro il Sassuolo dello scorso settembre, con la Fiorentina che non riuscì a sbloccare il risultato portando a casa soltanto un punto frutto dello 0-0 visto sul campo. Dopo la mediocrissima prova di Mazzoleni in Fiorentina-Palermo, l’auspicio è di avere finalmente un direttore di gara all’altezza del compito.

MERCATO. La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Antonio Rosati, portiere già in viola fino alla fine della stagione scorsa. Mentre si continua a discutere sul futuro di Neto: dopo il Liverpool altri club si stanno facendo avanti.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP