Skip to main content
Vincenzo Montella assicura di non essere nel mirino della Juve

Montella: «Ogni tanto anch’io azzecco i cambi». I tweet di Pepito Rossi e Bernardeschi: grande Babaaaaa!

Vincenzo Montella non si fida della partita di Catania
Vincenzo Montella

FIRENZE – Soddisfatto ma non troppo, Vincenzo Montella, per la rocambolesca vittoria della Fiorentina. Il gol di Babacar all’ultimo minuto restituisce un po’ di serenità all’ambiente viola, dopo le roventi polemiche, anche con i giornalisti.

L’allenatore comincia così: «La squadra mi è piaciuta molto nel secondo tempo, con più accelerazioni. Nel primo c’è stata una gara molto bloccata. Una vittoria preziosa, penso meritata, nonostante l’ottima gara del Chievo, che ha giocato con organizzazione. A volte però anche l’allenatore azzecca qualche cambio. Babacar è stato bravissimo nel finale a fare gol, anche se poteva farlo anche prima». E su Cuadrado: «Sicuramente il suo ruolo più congeniale è l’esterno destro, sulla fascia, dove riesce ad essere più imprevedibile. Ma anche da punta può darci alternative diverse, nell’uno contro uno e con altre caratteristiche. Sta crescendo molto e ci può dare tanto».

Grande protagonista di giornata il nuovo titolare della porta viola, autore di un paio di salvataggi provvidenziali sull’uno a uno: «Tatarusanu ha fatto due ottime parate, sapevamo che era un portiere di ottimo livello. Domenica prossima c’è la Roma. Pensiamo prima all’Atalanta, gara alla quale teniamo molto, per la Coppa Italia. Poi penseremo alla Roma».

La ricetta per guarire la Fiorentina? Ancora Montella:«Dobbiamo avere più rabbia, un po’ più di cinismo quando puoi chiudere le partite. Poi però abbiamo avuto la forza di andare a prenderci il risultato». Ci sono parole anche sul pericoloso dualismo Baba-Gomez: «Babacar è un po’ indietro di condizione, spero che questo gol gli dia qualcosa in più. Durante la partita l’ho pungolato, forse ho esagerato. Lui si deve sforzare di fare di più, può diventare un campione e forse non lo sa neanche lui. Gomez ha fatto la solita prestazione, si potrebbero vedere cose positive se non fosse Mario Gomez. La squadra gioca, la palla è arrivata dieci volte in area e ci aspettiamo che faccia gol. Se fosse un giocatore giovane diremmo cose opposte; ma lui non lo è e ci aspettiamo che realizzi le occasioni che crea la squadra. Questo gruppo per rendere al massimo ha bisogno di divertirsi senza troppe pressioni. Dobbiamo giocare con entusiasmo ed armonia, adesso abbiamo qualcosa in più rispetto all’inizio».

BABACAR Queste le parole nell’immediato dopo gara del bomber che inguaia Mario Gomez, entrando e segnando il gol decisivo all’ultimo secondo: «Una vittoria importante per noi, sono tornato da poco ma sapevo dall’inizio che avrei dovuto segnare». E su Gomez: «Momento sfortunato, sono sicuro che finirà e ci darà una grande mano. Io sto lavorando per migliorare e continuare a crescere». E intanto Giuseppe Rossi e Bernardeschi festeggiano il gol della vittoria con il consueto tweet: «BABAAAAAA!!!!! Grandissimoooo!!!!!!!!!!!!!» è il suo commento. «Grandi ragazzi e grande Baba!!! Forza Viola», gli fa eco Bernardeschi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo