Skip to main content
Paolo Fresco

Scuola Musica di Fiesole: Paolo Fresco nuovo presidente

Paolo Fresco
Paolo Fresco

FIESOLE – Paolo Fresco, già presidente della Fiat, è il nuovo presidente della Scuola di Musica di Fiesole. La designazione è stata annunciata oggi 21 gennaio dal sindaco di Fiesole Anna Ravoni. Prenderà il posto di Paolo Blasi, già rettore dell’Università di Firenze, al quale lo stesso sindaco aveva ritirato la delega  dopo essere rimasto sette anni alla guida dell’ente. Nello Statuto della Fondazione la carica di Presidente spetta al Sindaco del Comune di Fiesole o a un suo delegato.

L’avvocato Fresco, ex Presidente della FIAT e manager di fama internazionale, dopo aver trascorso gran parte della sua vita all’estero, è da anni residente a Fiesole, in una splendida villa mozzafiato sulla collina di Sant’Apollinare, acquistata dalla famiglia Pontello. Il 17 giugno 1999, all’inaugurazione della sua nuova dimora fiesolana, Fresco invitò oltre 200 persone tra cui l’avvocato Gianni Agnelli e il gotha della finanza e dell’industria.

Appassionato d’arte e di musica, ha accettato l’incarico con soddisfazione e si è dichiarato pronto fin da subito a mettersi al lavoro per portare la Scuola nella cerchia di relazioni dei più prestigiosi istituti di formazione musicale a livello internazionale.

«All’avvocato Fresco mi lega da tempo un rapporto di stima e fiducia reciproca. Quando gli ho proposto di rappresentarmi come Presidente del Consiglio di Amministrazione della Scuola di Musica – ha detto il sindaco Anna Ravoni – sapevo di corrispondere al suo desiderio di mettere al servizio del nostro Comune i contatti e le relazioni acquisite durante la sua lunga carriera di manager. La Scuola di Musica è il nostro fiore all’occhiello: con Paolo Fresco lavoreremo fianco a fianco e sono certa che con il suo prezioso aiuto raggiungeremo l’obiettivo di portare la Scuola oltre i confini nazionali e farla diventare un punto di riferimento per l’educazione musicale non solo in Italia, ma anche all’estero».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo