Firenze, rapina al Caffè Italiano: ferito un dipendente

FIRENZE – Rapina notturna nel locale «Osteria del caffè italiano», in via Isola delle Stinche, a due passi da Santa Croce, in pieno centro a Firenze. È stata messa a segno ieri sera, 26 gennaio, intorno alle 23 da alcuni malviventi.
Secondo le testimonianze raccolte, un gruppetto di tre o quattro persone, di cui una armata di coltello, si è presentato all’interno del locale e ha minacciato il personale, facendosi consegnare l’incasso.
Un dipendente, che ha tentato di opporsi alla rapina, ha ingaggiato una colluttazione con uno dei banditi ed è rimasto lievemente ferito. All’episodio, oltre al personale del «Caffè Italiano», ha assistito un testimone. I rapinatori sono fuggiti a piedi prima dell’arrivo dei carabinieri, portando via circa 400 euro. Hanno agito a svolto scoperto.
Il dipendente, medicato al pronto soccorso, ha riportato sette giorni di prognosi per ferite da arma da taglio alla mano e una contusione alla testa.
