Skip to main content

Pistoia, coppia minaccia di buttarsi dal Battistero: «Ridateci i nostri bambini»

Una coppia è salita sul Battistero di Pistoia
Una coppia è salita sul Battistero di Pistoia

PISTOIA – Stefano Barli, 57 anni, e la moglie Catiuscia sono dal mattino di oggi 27 gennaio sul tetto del Battistero di Pistoia per protesta. Chiedono di riavere i loro due figli di 8 e 5 anni, affidati la primavera scorsa dal tribunale dei minori a una struttura dopo una relazione dei servizi sociali pistoiesi. Barli e la moglie temono che i bambini siano ora stati affidati a un’altra famiglia e minacciano di buttarsi se la pratica non sarà fermata subito.

Non è la prima volta che Stefano Barli sale sul tetto del Battistero per riavere indietro i figli. «Contro di noi è in atto una congiura», ha detto l’uomo raggiunto telefonicamente. «Con calma e con pazienza – ha spiegato – mi sono trovato una casa in affitto a 360 euro al mese, mi hanno dato anche il terreno, dove faccio l’orto e ho anche gli olivi, in più ho il mio lavoro, faccio l’ambulante, quindi non mi mancherebbe nulla. Lo psicologo che ci ha seguito in questi mesi ha confermato che siamo dei bravi genitori, ma nonostante questo vogliono toglierci la genitorialità. Oggi ho incaricato di chiedere al ministro della Giustizia Orlando di intervenire affinché blocchino l’affidamento a questa nuova famiglia, che dovrebbe aver luogo a giorni. Se i nostri bambini verranno affidati a un’altra famiglia noi ci buttiamo di sotto e ci ammazziamo, perché di stare senza figlioli non ne possiamo più».

AGGIORNAMENTO ORE 21.50

«Passeremo la notte qui – ha fatto sapere in serata Stefano Barli -, abbiamo una piccola pentola con della brace da barbecue per scaldarci, anche se il freddo si fa sentire. Staremo qui a oltranza, finché non ci restituiranno i nostri figli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo