Firenze, Fortezza da Basso: «Immagine Italia & Co» presenta l’intimo donna 2016

FIRENZE: Quali saranno le tendenze della lingerie femminile per il 2016? Lo scopriremo alla fiera di settore, «Immagine Italia & Co», in programma alla Fortezza Da Basso, da domani, venerdì 6 a domenica 8 febbraio 2015. Sfileranno 230 marchi, italiani e stranieri, per lanciare una nuova immagine di femminilità, di una donna raffinata e sensuale allo stesso tempo, senza troppe esagerazioni.
LE ANTICIPAZIONI: La sensualità dell’intimo femminile 2016 non prevarrà alla comodità nei tessuti e nei tagli. La tendenza prediligerà la qualità della lycra e del raso stampato, soprattutto con motivi in stile pin-up, ma non mancheranno i pizzi e le sete preziose. Resteranno di moda anche le stampe floreali e a farfalla. Insieme allo stile romantico e sbarazzino, le donne potranno scegliere anche un intimo in stile «burlesque», con coordinati caratterizzati da richiami alla moda anni ’30, come le frange in stile charleston, trasparenze ed effetti «lurex».
In particolare, i reggiseno avranno tagli morbidi e linee quasi inesistenti mentre gli slip saranno a vita molta bassa e in di varie versioni mini. Le nuances prediligeranno contrasti tono su tono del blu, cipria, rosso, e cammello, senza tralasciare l’intramontabile nero. Per l’abbigliamento da casa, le linee «homewear» proporranno pigiami in jersey, vestaglie in stile maschile e maglie oversize.
