Fucecchio, bombola del gas in fiamme: 4 feriti, intossicato un carabiniere

FIRENZE – Un tecnico stava effettuando una manutenzione all’interno di un palazzo di Fucecchio, stamani 5 febbraio, attorno alle 13, quando improvvisamente si è sviluppato un incendio: la bombola di gas che l’uomo stava azionando è andata in fiamme.
Quattro persone sono rimaste lievemente ferite, e sono state trasferite al pronto soccorso per accertamenti. L’operatore stava lavorando al piano terreno ma il fumo ha invaso anche il primo piano.
Sul posto i primi ad arrivare sono stati due carabinieri della Stazione di Fucecchio, poi i vigili del fuoco, un’ambulanza del 118 e la polizia municipale. Un carabiniere, salito al primo piano, ha tratto in salvo una donna, suo padre anziano e un cane ma è rimasto intossicato. Trasportato all’ospedale di Empoli e visitato, è stato poi dimesso.
Nel frattempo il tecnico del gas ha cercato di mettere in salvo, al piano terreno dove stava lavorando e dove si è sviluppato il rogo, un uomo disabile anziano e la moglie. Il tecnico, le due persone che erano con lui in casa e il carabiniere sono stati quindi accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale. Due piani dell’edificio sono stati evacuati. Le persone allontanate trascorreranno la notte all’ostello di Ponte a Cappiano.
