
Samsung Galaxy S6: uscita in Italia il 13 aprile
Il Samsung Galaxy S6 sarà presentato a Barcellona il prossimo 1 marzo
Il nuovo Galaxy uscirà in Italia il 13 aprile 2015
Monterà probabilmente un display curvo
Samsung Play e Android 5.0 Lollipop le novità software
Samsung Galaxy S6: data di presentazione e commercializzazione in Italia
Il Galaxy S6 sarà presentato il prossimo 1 marzo al Mobile World Congress di Barcellona. Samsung ha fatto chiarezza, finalmente, sul lancio del nuovo top di gamma. E’ prevista la messa in vendita in Italia del nuovo S6 a partire dal 13 aprile prossimo.
Caratteristiche tecniche: anticipazioni
Lo smartphone di fascia alta in uscita dovrebbe essere estremamente innovativo. Il dispositivo, che ha nome in codice ‘Project Zero’, basandosi sulle immancabili indiscrezioni della vigilia, dovrebbe avere un display da 5,1 pollici e una significativa dotazione hardware, compresa una fotocamera da 20 megapixel. Il nuovo Galaxy S6, inoltre, dovrebbe debuttare insieme al Samsung Pay, diretto rivale dell’Apple Pay per i pagamenti attraverso smartphone.

Il nuovo Galaxy S6 sarà disponibile in 3 versioni differenti: da 32, 64 e 128 GB, espandibili attraverso microSD. Il processore Snapdragon 810 da 8 core a 64 bit, 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, il modem LTE integrato ed il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop, completerebbero la dotazione del nuovo Samsung.
Display curvo e Samsung Pay: novità assolute
Particolare curiosità suscita la foto rilasciata dal produttore coreano che ritrae una silhouette che accenna a delle forme ricurve. Il Galaxy S6 sarà uno dei primi smartphone con display curvo? Staremo a vedere. Intanto possiamo affermare che il Galaxy S6 sarà decisivo per il futuro di Samsung, che dovrà risollevare le sorti delle vendite, in netta flessione negli ultimi trimestri.