Strage di Viareggio: Mauro Moretti in carcere, si è costituito a Orvieto

ROMA – Dopo la decisione della Corte di Cassazione, che ha reso definitiva la condanna a 5 anni per la strage di Viareggio del 29 giugno 2009, in cui persero la vita 32 persone e oltre un centinaio rimasero ferite, Mauro Moretti è nel carcere di Orvieto. L’ex Ad di Fs e Rfi si è costituito nella serata di ieri, 25 giugno 2026.
“Non posso fare altrimenti, accetto la decisione dei giudici. Rispetto lo Stato”. Sono le parole di Moretti, riferite da persone a lui vicine, che ribadiscono la sua convinzione di essere in carcere da innocente, per aver svolto con correttezza il proprio lavoro.
