Skip to main content

Firenze, droga: 6 arresti e 25 perquisizioni. L’inchiesta era nata dalla disperazione di una mamma

Auto carabinieriFIRENZE – I carabinieri di Borgo San Lorenzo hanno effettuato cinque arresti, di cui tre in
esecuzione di custodia cautelare in carcere e due ai domiciliari, nell’ambito di un’indagine
sul traffico di droga coordinata dal pm Ettore Squillace Greco della Dda di Firenze. Associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti il reato contestato. Venticinque le perquisizioni eseguite in provincia di Firenze, in particolare
nelle zone di Borgo San Lorenzo e Signa. Arrestato anche un cliente che, durante la perquisizione dei carabinieri, è stato trovato in possesso di 80 grammi di hashish. Per lui l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio.

In carcere sono finiti due fratelli di nazionalità albanese e un loro connazionale, tutti residenti a Cavallina, nel comune di Barberino di Mugello, accusati di essere i vertici di un’organizzazione criminale che riforniva di cocaina un centinaio di clienti nella zona del Mugello, di Sesto Fiorentino e di Firenze.

Ai domiciliari un pusher italiano, che spacciava cocaina approfittando del suo impiego come cameriere in un locale sul lago di Bilancino, e uno di nazionalità serba. Le indagini sono scattate all’inizio del 2014, grazie alla segnalazione di una madre, preoccupata per la brutta strada presa dal figlio. Successivamente, i carabinieri hanno individuato il gruppo di ‘clienti’, inizialmente una cinquantina, per poi risalire ai vertici dell’organizzazione. Questa mattina i militari hanno perquisito 25 clienti dell’organizzazione, residenti a Firenze, Sesto Fiorentino, Barberino, Scarperia e San Piero, Vicchio e Dicomano, e Calenzano. Uno degli acquirenti, trovato in possesso di circa 80 grammi di hashish, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

carabinieri, droga


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741