Skip to main content
Il cucciolo - appena ribattezzato "Binario" - in mezzo ai suoi salvatori

Firenze, ha un nuovo padrone il cucciolo «Binario» preso a calci alla stazione

Il cucciolo appena salvato dagli agenti della Polfer
Il cucciolo appena salvato dagli agenti della Polfer

FIRENZE – Ha trovato un nuovo padrone «Binario», il cagnolino meticcio di due mesi che era stato preso a calci e lanciato in aria da un cinquantenne denunciato per maltrattamenti. Il fatto era successo martedì 10 febbraio alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Erano intervenuti in tempo gli agenti della Polizia Ferroviaria che avevano salvato in tempo il malcapitato animale portandolo al sicuro in ufficio. Affettuosamente gli era stato dato il nome «Binario».

Oggi il cucciolo sta bene, dopo aver passato una settimana presso gli uffici veterinari della Asl di viale Corsica, dove è stato rifocillato e vaccinato. Tantissime le richieste di poterlo adottare. Il magistrato che ha seguito la vicenda ha deciso l’affidamento in custodia giudiziaria a una delle famiglie che tra le prime si erano fatte avanti, dopo un attento vaglio sulla capacità di accoglierlo e di mantenerlo, sentito anche gli esperti del Corpo Forestale dello Stato.

È la fine di una brutta avventura per Binario? Sembra proprio di sì, anche se il cane si trova ancora ufficialmente sotto sequestro giudiziario. Manca la definitiva confisca che permetterà all’animale di restare definitivamente presso la nuova famiglia. Anche per gli animali la giustizia ha i suoi tempi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo