Skip to main content

San Miniato, canottaggio: il governatore Rossi e Giuseppe Abbagnale nel bacino remiero di Roffia. La cassa d’espansione ospiterà gare internazionali

San Miniato, il bacino remiero di Roffia
San Miniato, il bacino remiero di Roffia

FIRENZE – Una svolta netta in chiave sportiva al bacino remiero di Roffia, a San Miniato. Questo l’obiettivo di Regione Toscana che vuole sostenere il progetto che la Federazione nazionale canottieri ha presentato. Il piano prevede di adeguare l’area ai parametri dettati dal Coni, in modo da attrezzare il bacino alla possibilità di ospitare gare e competizioni di livello nazionale e internazionale. L’impegno in tal senso è arrivato oggi, 21 febbraio, dal governatore Enrico Rossi che lo ha comunicato al presidente della Federazione nazionale canottaggio Giuseppe Abbagnale: entrambi si sono incontrati a Roffia in occasione dell’inaugurazione della cassa dei Piaggioni.

«Appoggeremo e sosterremo questo progetto – ha detto Rossi – per far sì che quest’area possa essere non solo deputata alla sicurezza idraulica ma anche un’area a vocazione sportiva e turistica dove sarà possibile fare sport e nello stesso tempo stare bene. È bello pensare che un’opera utile diventa anche motivo di benessere, questo è un bel segnale di speranza».

enrico rossi, roffia, san miniato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741