Montella: «Salah è in stato di grazia ma è tutta la squadra che sta crescendo»

TORINO – Sobrio e misurato come si conviene a un allenatore ormai esperto, Vincenzo Montella gioisce per il successo della Fiorentina allo Juventus Stadium sui bianconeri (2-1)
«Salah è in uno stato di grazia – dice il tecnico napoletano – , ma tutta la squadra sta crescendo e sta avendo continuità. Anche perché molti giocatori stanno insieme da tempo e cominciamo a capirci».
«Oggi – aggiunge l’allenatore viola a Rai Sport – è stata una vittoria meritata. La squadra sapeva che poteva arrivare il risultato col concorso di tutti. Temevo l’avversario e temevo che la squadra potesse accontentarsi degli ultimi risultati. A volte siamo stati un pò passivi, però poi abbiamo giocato con coraggio e a volte con spavalderia».
«Non puoi pensare di passare il turno dopo questa grande impresa – chiude Montella -. Al ritorno sarà dura, e poi giochiamo fra un mese e adesso la testa ce l’abbiamo su altri obiettivi importanti».
Infine una parola sul ritrovato portiere Neto: «È un ragazzo serio che lavora con grande concentrazione. Tutto quello che ha avuto oggi se l’è guadagnato col lavoro e si merita tutto questo anche se ha fatto altre scelte (non ha rinnovato il contratto, ndr)».

Slimane.Melab
Sinceramente ero rimasto a bocca spalancata per l’estraordinario primo gol di Mohamed Salah!!! Con.una grande velocità è riuscito a percorrere una 50 metri con il pallone ai piedi, riuscendo a staccare 3 difensori e poi per trafiggere la rete del.grande portiere d’Italia e della Juventus. Insomma questa sera è stato devastante per aver riuscito a segnare 2 gol a Torino. Come sappiamo non è facile giocare in serie A come negli altri campionati d’Europa e anche se la squadra è in crescita calcistica, a mio avviso questo giocatore merita la prima pagina sulla Gazzetta dello sport. Magari Salah verrà a giocare nella mia squadra del cuore, L’Inter !!!!! Complimenti a Salah e a tutta la bella Firenze.