Prato, trovato l’evaso dall’Opg di Montelupo. Cercava da mangiare a una festa di bambini

PRATO – Dopo quattro giorni di latitanza è stato trovato Alessandro Manca, 45 anni, che era evaso dall’ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino, dove era internato. È stato rintracciato e fermato dalla polizia di Prato, sua città natale.
Secondo quanto si apprende si trovava ieri sera 6 marzo verso le 19 all’interno di un circolo Arci, in via Bambini a Grignano, nella zona di Prato Sud. Era in corso una festa di bambini e lui ha cercato di entrare, probabilmente per trovare ristoro e caldo dopo aver passato tre notti in sistemazioni di fortuna. Alcuni genitori, vedendo quest’uomo malvestito e soprattutto esterno alla festa, si sono preoccupati e hanno chiamato il 113.
Quando è arrivata una volante, l’uomo ha tentato di oppore resistenza agli agenti tirando qualche spinta, ma è stato bloccato in tempo e, dopo gli accertamenti, riportato all’Ospedale psichiatrico di Montelupo Fiorentino.
L’uomo, 45 anni, che otto anni fa uccise la madre, era riuscito a scappare il 3 marzo mentre si trovava all’esterno dell’Opg con alcuni operatori che avrebbero dovuto portarlo in una comunità di recupero.
