Skip to main content

Auto d’epoca: rombo dei motori in strada, grande successo della Firenze-Fiesole 2015

andex
Le auto d’epoca in P.za Ss.ma Annunziata

 

FIRENZE – Assistita da un tempo magnifico, organizzata come al solito in modo perfetto dalla scuderuia Clemente Biondetti, si è svolta oggi la classica «corsa» non competitiva di auto d’epoca Firenze-Fiesole, edizione 2015. Oltre 100 le auto partecipanti, schierate fin dalla mattina in Piazza Santissima Annunziata, da dove sono partite intorno alle 9.15 per raggiungere, attraverso Piazza San Marco, i viali di circonvallazione, Lungo l’Affrico, viale Righi, piazza Edison. Le staffette molto efficienti dei Vigili Urbani di Firenze hanno scortato il lungo corteo di auto d’epoca. La sospensione della circolazione non è stata lunga, ma ha comunque causato qualche suono di clacson di qualche automobilista impaziente.

Una veterana alla chicane di san Domenico
Una veterana alla chicane di san Domenico

Molta gente sul percorso, soprattutto a San Domenico e alla curva del regresso, la più spettacolare. Per ridurre al velocità di qualche conducente spericolato è stata inserita una chicane all’ingresso dell’abitato di San Domenico. Spettacolari alcune accelerate e staccate di auto anziane ma ancora potenti e veloci, Ferrari, Jaguar, Porsche, alla staccata di San Domenico e all’allungo di Villa Kraus. Alla manifestazione partecipava anche una Ferrari Mondial privata, condotta dall’equipaggio di FirenzePost.

fies

Tutto si è svolto regolarmente senza incidenti. un grande pubblico ha accolto a Fiesole l’arrivo dei concorrenti e delle auto. La premiazione si è svolta, come di consueto, in Piazza Mino da Fiesole. Complimenti agli organizzatori e ai concorrenti, che sono stati premiati anche da una giornata di sole splendente. Alla fine tutti si sono dati appuntamento per l’edizione 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo