Skip to main content

Concordia, naufraga fiorentina si sposa: nozze celebrate da chi la salvò al Giglio

Il matrimonio di Antonella Cipriani, naufraga 3 anni fa della Costa Concordia
Il matrimonio di Antonella Cipriani, naufraga 3 anni fa della Costa Concordia

FIRENZE – A poco più di 3 anni dalla tragedia della Costa Concordia all’Isola del Giglio, una naufraga fiorentina, Antonella Cipriani, ha ricordato a modo suo quei momenti nel giorno del suo matrimonio, celebrato nel palazzo civico di Calenzano qualche giorno fa.

A presiedere le nozze è stato Aldo Bartoletti, il suo salvatore. La notte del naufragio della Costa Concordia, fra il 13 e il 14 gennaio 2012, Antonella Cipriani aveva potuto mettersi al sicuro salendo a bordo di una scialuppa il cui comando era stato assunto da alcuni gigliesi, fra i quali il Bartoletti.

Dipendente del Comune di Isola del Giglio, Aldo Bartoletti, insieme a molti altri isolani, si prodigò per recuperare in mare i passeggeri naufragati. Tra questi Antonella che, insieme all’amica Nicla, fu recuperata proprio dalla scialuppa con a bordo Aldo.

Da allora è nata una solida amicizia tra soccorritori e naufraghi e più volte le due donne, insieme ai loro compagni, sono tornate al Giglio. E quando Antonella ha deciso di sposarsi, ha voluto che la celebrazione civile fosse presieduta proprio da Aldo. La sua amica Nicla, naturalmente, ha fatto da testimone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo