Concordia, naufraga fiorentina si sposa: nozze celebrate da chi la salvò al Giglio

FIRENZE – A poco più di 3 anni dalla tragedia della Costa Concordia all’Isola del Giglio, una naufraga fiorentina, Antonella Cipriani, ha ricordato a modo suo quei momenti nel giorno del suo matrimonio, celebrato nel palazzo civico di Calenzano qualche giorno fa.
A presiedere le nozze è stato Aldo Bartoletti, il suo salvatore. La notte del naufragio della Costa Concordia, fra il 13 e il 14 gennaio 2012, Antonella Cipriani aveva potuto mettersi al sicuro salendo a bordo di una scialuppa il cui comando era stato assunto da alcuni gigliesi, fra i quali il Bartoletti.
Dipendente del Comune di Isola del Giglio, Aldo Bartoletti, insieme a molti altri isolani, si prodigò per recuperare in mare i passeggeri naufragati. Tra questi Antonella che, insieme all’amica Nicla, fu recuperata proprio dalla scialuppa con a bordo Aldo.
Da allora è nata una solida amicizia tra soccorritori e naufraghi e più volte le due donne, insieme ai loro compagni, sono tornate al Giglio. E quando Antonella ha deciso di sposarsi, ha voluto che la celebrazione civile fosse presieduta proprio da Aldo. La sua amica Nicla, naturalmente, ha fatto da testimone.
