Montella: «Pareggio giusto. E ora una sosta salutare»

UDINE – «Ho visto due squadre lottare per vincere, penso che alla fine il risultato sia giusto». È salomonico Vincenzo Montella nel dopo gara di Udinese-Fiorentina.
Il 2-2 non gli appare troppo come una possibile vittoria buttata al vento. E l’allenatore viola preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno. Del resto adesso c’è una sosta dopo un ciclo di partite impegnative.
«Ci farà bene – sottolinea il tecnico partenopeo – anche lo staff, non solo i giocatori, ha bisogno di riposare per recuperare. Poi ripartiremo con la stessa energia di prima».
E se dovesse scegliere un’obiettivo per la Fiorentina quale sarebbe? «Abbiamo il dovere di provarci su tutti i fronti – sottolinea Montella – ma se proprio dovessi scegliere è chiaro che preferirei una coppa: è quella che ti porti a casa e resta…».
Amareggiato, invece, SuperMario Gomez, autore di una splendida doppietta. In due minuti aveva fatto sognare i tifosi: «Una squadra che lotta per arrivare al terzo posto – ha detto Mario – non può buttare via due punti così. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto, poi però abbiamo reagito alla grande».
