Skip to main content

Il sottosegretario Luca Lotti, a Firenze per Expo 2015, annuncia: «Elezioni regionali confermate per il 31 maggio»

Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del Governo Renzi
Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del Governo Renzi

FIRENZE – «Per le elezioni regionali la data è già fissata, ed è quella del 31 maggio. È scritto nel decreto». Con queste parole il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti, ha chiuso ogni possibile ipotesi di slittamento al 7 giugno delle prossime elezioni regionali.

Le dichiarazioni del più stretto collaboratore di Matteo Renzi sono arrivate stamani 27 marzo a margine della due giorni in Palazzo Vecchio (oggi e domani) dedicata a presentare l’Expo di Milano al via il prossimo 1 maggio.

L’Expo 2015 «per la Toscana, come per tutto il Paese, è una opportunità importante, una occasione per far vedere che l’Italia è anche altro, che ce la può fare» ha detto Luca Lotti. Il sottosegretario ha inoltre sottolineato come sia importante che di questo «si parli oggi a Firenze, dopo aver letto i primi dati sull’occupazione che sono importanti. Un piccolo segnale – ha aggiunto – ma significativo e anche la Toscana e Firenze possono fare la loro parte».

Riguardo poi a possibili ritardi e difficoltà per l’Expo, dopo la vicenda delle dimissioni del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, per Lotti non ci sono problemi: «Siamo pronti, tutto è pronto e ormai manca pochissimo tempo: abbiamo un gruppo di lavoro valido, poi ci riorganizzeremo».

«Comincia oggi il conto alla rovescia di questo ultimo mese che ci separa dall’inizio dell’Expo, evento atteso in tutto il mondo – ha dichiarato dal canto suo il sindaco Dario Nardella aprendo i lavori della due giorni in Palazzo Vecchio -. Per Firenze è un onore poter dare l’avvio a questo countdown dal luogo più simbolico della città, cioè il salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Da qui possiamo iniziare a trasmettere i valori dell’Expo: la cultura, lo stile italiano, il meglio della creatività e dell’ingegno del nostro paese».

elezioni regionali, expo 2015, luca lotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741