Donna uccisa con 10 coltellate nella pineta fra Torre del Lago e Vecchiano

Pineta della Bufalina, il luogo del ritrovamento della prostituta uccisa
Pineta della Bufalina, il luogo del ritrovamento della prostituta uccisa

TORRE DEL LAGO – Dieci coltellate: sette alla schiena e tre all’addome. Così è stata uccisa una donna trovata morta oggi 31 marzo nella pineta della Bufalina tra Torre del Lago (Lucca) e Vecchiano (Pisa).

La vittima sarebbe una prostituta di origine nigeriana, che deve ancora essere identificata. L’omicida potrebbe averla colpita con un coltello dopo un tentativo di rapina al termine di una prestazione sessuale. Gli inquirenti tuttavia valutano anche ogni altra ipotesi. L’aggressione mortale sarebbe stata compiuta tra le 11 e le 13 di questa mattina poco tempo prima che due turisti tedeschi, intorno alle 14, trovassero il cadavere durante un’escursione in bicicletta all’interno della pineta, facendo scattare l’allarme.

La donna, dall’apparente età di 30-35 anni, non aveva documenti con sé. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri. In particolare gli uomini del nucleo operativo e radiomobile guidati dal tenente Andrea Barbieri, e del nucleo investigativo. Ed è arrivato anche il comandante provinciale dei carabinieri di Pisa, colonnello Andrea Brancadoro.

La vittima era nota tra le amiche, a quanto sembra, come la «Nera». I transessuali e le altre prostitute che frequentano abitualmente la pineta fra Torre del Lago e Migliarino avrebbero riferito agli inquirenti che la nigeriana circa due settimana fa aveva confidato loro timore per la presenza di uno straniero che era transitato più volte nel luogo dove si prostituiva. La vittima, hanno raccontato le amiche della donna ai militari, «raggiungeva il ‘posto di lavoro’ ogni mattina da Pisa in autobus e andava d’accordo con tutte: ora anche noi abbiamo paura».

pisa, prostituta, torre del lago


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080