Firenze, in seimila al Salone dello studente 2015. Tutte le offerte di formazione per i giovani
FIRENZE – Oltre 50 offerte formative e già 6 mila studenti a «Campus Orienta», il Salone dello Studente inaugurato oggi 9 aprile alla stazione Leopolda e che resterà aperto fino a domani. Il visitatore ha a disposizione un’ampia scelta di programmi da parte delle principali università italiane e straniere, accademie, istituti di istruzione superiore e post-laurea, scuole di lingue, enti e aziende.
Tra questi è presente anche uno stand dello Stato Maggiore della Difesa dove i giovani possono prendere visione delle opportunità offerte dalle Forze Armate: Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri. Dalle scuole militari (liceo classico e scientifico), alle Accademie, ai tanti concorsi della «professione soldato». Venerdì 10 aprile (ore 10.15) conferenza «I giovani incontrano le Forze Armate»
Ai visitatori della rassegna fiorentina sono anche offerti test di accesso alle facoltà a numero chiuso, presentazioni in aula delle offerte formative dei vari atenei presenti, workshop sul mondo del lavoro e colloqui singoli e di gruppo con psicologi dell’orientamento. La giornata inaugurale è stata aperta dalla conferenza «Nel cantiere del futuro: il valore di una giusta scelta», cui è intervenuta anche il vicesindaco di Firenze Cristina Giachi.
Scarica qui ilprogramma completo del Salone dello Studente 2015
Le attività e i vari eventi in tempo reale su Twitter: #salonedellostudente @SM_Difesa