Skip to main content
Elicottero Vigili del Fuoco

Incendio a Vinci: bruciano bosco e uliveti vicino alle abitazioni

Elicottero Vigili del Fuoco
Un elicottero dei Vigili del Fuoco

FIRENZE – Un grosso incendio sta interessando dalle 15 di oggi 12 luglio un’ampia zona di bosco e uliveti a Vinci (Fi) in località Santa Lucia, sul crinale del Montalbano. Nelle vicinazne ci sono abitazioni e un agriturismo, che però risulta non siano state minacciate, tanto da richiedere evacuazioni.

Sul posto ci sono Vigili del fuoco, Carabinieri e volontari antincendio. Intervenuti anche due elicotteri, uno della Regione Toscana e l’altro è il Drago 23 dei Vigili del fuoco di Arezzo. Secondo le prime indicazioni aarebbero stati tre i punti da cui sono partite le fiamme, due in un uliveto e uno in un bosco. Al momento, si stima che siano andati distrutti circa di 7mila metri quadrati di terreno agricolo e alcuni ettari a bosco.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18

L’incendio è ormai sotto controllo e i Vigili del Fuoco stanno attivando le ultime attività di bonifica. La superficie bruciata è di circa 10 ettari. Circa 400 gli ulivi bruciati. Gli uomini del Corpo Forestale stanno procedendo per trovare le cause dell’incendio, di cui non si esclude la natura dolosa. Al momento si sa solo che le fiamme sarebbero partite da tre punti diversi e in almeno un caso vicino al ciglio di una strada. Ma è comunque presto per poter trarre conclusioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo