
Arezzo: Danae Stratou, moglie di Yanis Varoufakis (ex ministro greco), espone le sue opere (VIDEO)
[tube] https://www.youtube.com/watch?v=CFB1ChWDvUw, 620,350 [/tube]
AREZZO – Contaminazioni greche (e altolocate) a «Icastica», rassegna di arte contemporanea in corso fino al 27 settembre nei luoghi più caratteristici del centro di Arezzo.
Al primo piano della Galleria di Arte moderna e contemporanea, in piazza San Francesco, è collocata «Icesongs Squared», una video-istallazione firmata da Danae Stratou, artista e moglie dell’ex ministro greco delle Finanze, Yanis Varoufakis. Danae Stratou ha realizzato il video con tecniche digitali (in alto una breve presentazione dell’opera, tratta dal canale YouTube della signora Stratou Varoufakis).

Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, dopo un incontro con l’ideatore di «Icastica» Pasquale Giuseppe Macrì, e con il curatore Fabio Migliorati, ha detto di voler invitare la signora Stratou e il marito Yanis Varoufakis all’esposizione.
A «Icastica» sono presenti anche 12 video dell’artista cinese Ai Weiwei a cui la Cina ha restituito il passaporto che gli era stato ritirato nel 2011 perché dissidente. Non è escluso che l’invito ai coniugi Varoufakis sia esteso anche all’artista cinese, ora libero di lasciare il suo paese.