Skip to main content
Carabinieri del Ris

Firenze, maxi furto da 100 mila euro nella boutique di Christian Dior. Un mese dopo quello a Vuitton

Carabinieri del Ris

FIRENZE – Non si fermano i furti alle boutiques di alta moda nel centro di Firenze. Stanotte 29 luglio un colpo da 100 mila euro è stato compiuto presso quella di Christian Dior, situata nella centralissima e celebre via de’ Tornabuoni.

È successo verso le 4,30 quando la strada era completamente deserta. I ladri avrebbero forzato la porta d’ingresso e si sarebbero impossessati di quanto c’era nelle vetrine. Una manovra fulminea nonostante che l’allarme si fosse già attivato. Il bottino è di circa 15 borse e orologi di vari modelli per un valore complessivo che secondo una prima stima si aggirerebbe intorno ai 100 mila euro. Sul posto i carabinieri del Nucleo investigativo che hanno effettuato rilievi con i militari del reparto scientifico.

È il secondo colpo, nel giro di un mese, ai negozi delle grandi griffes di moda nel centro di Firenze. Nella notte del 26 giugno ignoti erano riusciti a penetrare, da una porta secondaria, all’interno della boutiques di Louis Vuitton che si affaccia su piazza Strozzi e la via omonima. Anche in quel caso furono portati via articoli griffati di ingente valore.

 

carabinieri, furto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741