Skip to main content
Manca l'acqua potabile a Impruneta e San Casciano

Firenze, lavori all’Anconella: mancherà l’acqua nella notte fra il 4 e il 5 agosto

Manca l'acqua potabile a Impruneta e San Casciano
Acqua dal rubinetto: mancherà per lavori nella notte fra il 4 e 5 agosto

FIRENZE – Malgrado i danni gravi provocati dal nubifragio del 1 agosto, Publiacqua ha confermato i lavori nel parco dell’Anconella, sulla cabina elettrica della centrale di spinta dell’impianto di potabilizzazione dell’acqua in programma per domani notte.

Dalle 23, quindi, di domani 4 agosto alle 3 di mercoledì 5 agosto si registreranno abbassamenti di pressione e/o mancanze d’acqua in tutto il Comune di Firenze, e in particolare nella zona Ovest (comprese le zone di Castello e Il Sodo) e alle abitazioni prive di autoclave.

Abbassamenti di pressione si potranno registrare anche nei comuni di Bagno a Ripoli, Impruneta (capoluogo), loc. Strada in Chianti (Greve in Chianti), Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano, Sesto Fiorentino, Calenzano, Prato, Quarrata, Montemurlo, Agliana.

Nelle zone maggiormente interessate e più vicine all’intervento si potranno inoltre verificare, al termine dei lavori, temporanei fenomeni di torbidità che si risolveranno nel corso delle due mattinate successive agli interventi. Intanto, per i problemi legati ai danni del nubifragio, da stamani 3 agosto è stata chiusa via Benedetto Fortini per consentire l’intervento su un albero caduto su un cavo Enel. La polizia municipale ha chiuso la strada all’altezza di via del Paradiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo