Skip to main content

Isola d’Elba: bagnanti feriti sulla spiaggia di Portoferraio. Colpiti da un masso staccatosi da un costone di roccia

Isola d'Elba, la spiaggia di Sansone
Isola d’Elba, la spiaggia di Sansone

PORTOFERRAIO (ISOLA D’ELBA) – Un ragazzo 20enne, di Bergamo, in vacanza al’Isola d’Elba, è stato colpito alla testa da un masso che si è staccato all’improvviso da un costone di roccia sopra la spiaggia di Sansone, a Portoferraio.

E’ accaduto nel pomeriggio di oggi 20 agosto: il giovane ha perso i sensi ed è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Livorno. Ferita, sembra in modo più lieve, la fidanzata: sarebbe stata colpita di striscio a una spalla e per precauzione è stata ricoverata all’ospedale di Portoferraio.

Sembra che il ragazzo stesse richiudendo l’ombrellone quando il masso si è staccato dal costone di roccia sopra l’arenile e lo ha colpito. Il ventenne ha perso i sensi e in spiaggia si è creato il panico, mentre dalla centrale operativa del 118 è stato dirottato immediatamente sul posto un elicottero che stava rientrando alla base di Grosseto.

Il personale sanitario è stato calato con un verricello ed è stata praticata sul posto la manovra di rianimazione che in pochi istanti ha fatto riprendere i sensi al turista. Sono poi intervenuti anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza la zona, carabinieri e vigili urbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo