Toscana, ferrovie: sciopero dei treni regionali spostato al 4 settembre

FIRENZE – Lo sciopero dei ferrovieri della Toscana, in programma domani 29 agosto, per protestare contro le aggressioni a bordo dei convogli e nelle stazioni è stato spostato al 4 settembre per decisione della commissione di garanzia.
Secondo l’accordo nazionale del settore ferroviario infatti i dipendenti del trasporto pubblico su rotaia non possono incrociare le braccia nel periodo estivo, compreso tra il 27 luglio e il 3 settembre. Per questo i sindacati, Cgil Cisl e Uil, che avevano convocato lo sciopero per domani, 29 agosto, dalle 9 alle 17, sono stati costretti a fare un passo indietro e a posticipare la data al 4 settembre.

Pierluigi
Dal momento che sarà quasi impossibile mettere nei treni un adeguato numero di tutori dell’ordine che possa eliminare gli atti criminosi, che vanno aumentando perchè si sta tutelando di più il delinquente che la persona perbene, proporrei di agganciare ai treni attuali, messi abbastanza male anche per quello che riguarda il confort dei pendolari, dei vagoni speciali muniti di aria condizionata e comfort vari a uso di venditori vari e di chi non paga il biglietto…