Skip to main content

Firenze e Toscana, weekend 24 e 25 ottobre: a scuola dai robot, Rock Contest, la sagra di Montalcino

Kenny White, in concerto a Firenze
Kenny White, in concerto a Firenze

FIRENZE

Rock Contest – Sabato 24 ottobre, oltreché venerdì 23, serata eliminatoria per il debutto della 27ª edizione del Rock Contest al Tender Club. Ingresso gratuito e votazione di pubblico e giuria specializzata. Clicca qui per scoprire le band in gara in questo fine settimana. Testimonial speciale di quest’anno: Luciano Ligabue.

Clorofilla Film Festival – Acqua, agricoltura, alimentazione, ciclofficine, cambiamenti climatici. Di tutto questo e molto altro si parla al Clorofilla Film Festival, in corso fino a domenica 25 ottobre allo Spazio Alfieri in via dell’Ulivo. Ingresso 6 euro, ridotto 5. Apericena 12 euro. Programma completo dei film su Spazio Alfieri.

I robot per i bambini – Al Museo di Storia Naturale dell’Università, La Specola (via Romana 17), sabato 24 ottobre, dalle 15 alle 17 si svolgerà un laboratorio di robotica per adulti e bimbi dai 7 anni in su, dal titolo «Energizziamoci! Family».

Il live di Kenny White – Sabato 24 alle ore 21.30 allo Speakeasy 23 (Via San Niccolò 23, ingesso libero) e domenica 25 alle ore 10.30 nella stagione Careggi in Musica di A.Gi.Mus. Firenze (Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi, Largo Brambilla 3, ingresso libero) si esibisce in concerto Kenny White, eccellente musicista, produttore e compositore ben noto sulla scena newyorkese.

Fado portoghese – All’Auditorium Flog (Via M. Mercati 24/B, Firenze) sabato 24 alle 21 si esibisce la nuova stella del fado portoghese Carminho. Nata Carmo Rebelo de Andrade e proveniente da Lisbona,Carminho è la figlia della cantante di fado Teresa Siqueira e fra i suoi ammiratori conta anche il grande cantautore brasiliano Caetano Veloso.

Alternative pop-rock – Al Combo Social Club (Via Mannelli 2, Firenze, ingresso libero) sabato 24 alle 22 suonano The Allophones, alternative pop-rock band vincitrice del contest T-Rumors 2011. Al loro EP d’esordio, «Stalemate», composto da 6 tracce inedite e una cover, ha collaborato l’ex-Litfiba Antonio Aiazzi.

Robotica per i più piccoli, alla Specola
Robotica per i più piccoli, alla Specola di Firenze

MONTALCINO

Sagra del Tordo – Sabato e domenica torna a Montalcino la tradizionale sagra del tordo: stand, degustazioni, piatti tipici. Ma anche torneo di tiro con l’arco, il corteo storico e danze folcloristiche. Clicca qui per il programma completo.

SESTO FIORENTINO

Danza a Intercity – Al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino (via Gramsci 462), per Intercity Festival 2015, sabato 24 e domenica 25 alle 21 la Compagnie Thor di Bruxelles mette in scena, in prima nazionale, «ReVoLt» di Thierry Smits con Nicola Leahey. Il modo in cui la forza viene esercitata nel corpo dell’attrice-danzatrice Nicola Leahey, con l’alternarsi di energia e voltaggio/tensione, determina la struttura drammaturgica del movimento della performance. Info: Intercity Festival.

MASSA

Mangiare bio al castello – Sabato 24 ottobre al Castello Malaspina ultimo incontro per la rassegna Benessere & Dintorni-Taste Natural: un ciclo di appuntamenti atti a valorizzare i prodotti genuini di varie parti d’Italia.

PONTEDERA

La Fiera di San Luca – Ultimo fine settimana per la Fiera di San Luca, presso piazza del Mercato a Pontedera. Stand di artigianato, ma anche illuminotecnica, informatica, auto, moto. Ingresso libero, sabato 24 e domenica 25 orario: 10-20.

 

montalcino, robot, specola


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741