Skip to main content
Un controllo oculistico durante le giornate di prevenzione a Firenze

Firenze, prevenzione sanitaria: controlli medici gratuiti sabato 24 ottobre

Un controllo oculistico durante le giornate di prevenzione a Firenze
Un controllo oculistico durante le giornate di prevenzione a Firenze

FIRENZE – Controlli gratuiti della glicemia. Verifiche oculistiche della pressione dell’occhio e sul fondo oculare (retina e macula). Screening nefrologico con verifica della pressione arteriosa, peso corporeo e controllo cardiologico. Misurazione dell’udito.

Sono questi i controlli che vengono offerti gratuitamente alla popolazione, sabato 24 ottobre, presso una struttura mobile in via Canova a Firenze, nei davanti all’ingresso del Centro Commerciale Esselunga.

L’orario in cui saranno disponibili medici, sanitari e volontari è dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18,30 di tutta la giornata di sabato 24 ottobre.

L’iniziativa è del Rotary Club Firenze Nord, in collaborazione con il Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta (Cisom), Associazione Diabetici Area Fiorentina (Adafi), Agenzia Internazionale Prevenzione Cecità (Iapb) e la Misericordia di Badia a Ripoli.

Domani sarà la seconda di quattro giornate di prevenzione sanitaria gratuita organizzate da queste associazioni di volontariato a Firenze. La precedente si svolse sabato 27 giugno, nello stesso luogo in via Canova e furono diverse centinaia le persone che si sottoposero ai controlli medici.

Ecco l’avviso all’interno del Centro Commerciale di via Canova:

Il cartello all'interno del Centro Commerciale
Il cartello all’interno del Centro Commerciale

 

Nell’ambito delle proprie iniziative di «service» il Rotary Club Firenze Nord, presieduto da Paolo Santoro, informa inoltre che domenica 8 novembre 2015 alle ore 15,30 (Villa Viviani via Gabriele D’Annunzio 230 – Firenze) si svolgerà un Burraco di beneficenza. Il ricavato sarà destinato al completamento della Sala Operatoria Oculistica, presso l’Ospedale San Camillo di Ouagadougou, in Burkina Faso.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a 333.6475094 oppure 334.022814

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo