Skip to main content

Grosseto, incidente sul lavoro in Maremma: muore a 19 anni travolto dal trattore

L'incidente mortale è avvenuto in Maremma
L’incidente mortale è avvenuto in Maremma

GROSSETO – Constantin Litia, 19 anni, di origine rumena, ha perso la vita in un incidente sul lavoro, accaduto presumibilmente nella tarda serata di ieri 29 ottobre, in un podere nei pressi di Civitella Marittima, in Maremma.

Il corpo del ragazzo è stato ritrovato solo stamani mattina, intorno alle 7 dal proprietario dell’azienda, che ha dato l’allarme chiamando il 118. Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl 9, Constantin stava lavorando in un oliveto con il trattore quando è scivolato con il mezzo in un avvallamento del terreno di circa due metri di profondità.

Il trattore si è ribaltato e lo ha schiacciato. Sul posto, insieme ai sanitari del 118 e ai tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro, anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Il giovane lavorava per un’azienda agricola di Roccastrada ed era stata regolarmente assunto. Ma il ragazzo, secondo quanto riferito dai militari, ieri non sarebbe dovuto andare all’oliveto perché stava piovendo e la ditta avrebbe bloccato i lavori.

grosseto, incidente sul lavoro, maremma


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741