Skip to main content

Firenze, wifi gratis per connettersi a internet in piazza del Duomo

Firenze, una delle sale del nuovo museo dell'Opera del Duomo
Firenze, il nuovo museo dell’Opera del Duomo: anche da lì wifi gratis

FIRENZE – Nuova possibilità – e a Firenze non sono molte – di collegarsi a Internet gratuitamente da una pubblica piazza. D’ora in poi, infatti, chi vorrà potrà usufruire del wifi gratuito – anche se per un tempo piuttosto limitato – in piazza del Duomo, grazie all’Opera di Santa Maria del Fiore che finanzia il servizio esteso anche a Cattedrale, Campanile di Giotto, Battistero, Cripta di Santa Reparata e al nuovo Museo dell’Opera.

In tutte le aree coperte dal segnale, si potrà accedere a Internet gratuitamente per un’ora. Per chi acquista un biglietto per visitare i monumenti della piazza sarà possibile navigare gratis per 4 ore, autenticandosi con il codice del tagliando d’ingresso.

Nel caso del nuovo Museo dell’Opera del Duomo, i visitatori, inoltre, potranno scaricare sul proprio dispositivo un’applicazione gratuita con cui potranno accedere a contenuti di approfondimento sul museo. Per rendere disponibile la rete Wifi gratuita in piazza del Duomo, all’interno dei suoi monumenti e nel Museo, si spiega, l’Opera si è avvalsa di WiFinity, soluzione hotspot Wifi per la gestione degli accessi a Internet nei luoghi aperti al pubblico più avanzata sul mercato, prodotta dall’azienda Nexis di Bologna e di Ruckus Wireless Inc., fornitore di sistemi wireless avanzati per il mercato delle reti mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo